L'Azienda

Taffurelli Primo

La ditta "Taffurelli Primo" nasce un quarto di secolo fa come piccola carpenteria metallica. Poi l'immersione in una della più grandi realtà agricole d'Europa, la pianura Padana, e lo spirito teso al miglioramento e all'innovazione del suo fondatore la portano a trasformarsi in una officina artigianale che oramai si assesta in posizione dominante nel mercato italiano e non solo.

Primo passo fu inserirsi nel settore zootecnico con una produzione varia e flessibile, orientata a soddisfare ogni bisogno del cliente. Le produzioni iniziali spaziavano dalle più tradizionali caldaie per il riscaldamento dei liquidi fino a macchinari realizzati appositamente per singoli clienti.
Nel corso degli anni però la produzione si è sempre più orientata verso la zootecnia , l'agricoltura ,carpenteria. Macchinari per la miscelazione cambiavano per adattarsi sempre più alla richiesta degli allevatori di vitelli e di suini; caldaie per il riscaldamento dell'acqua si adattavano per forme e dimensioni a diventare parte di impianti di alimentazione completamente automatizzati.
Fu proprio la parola "automazione" ad aprire nuovi orizzonti alla ditta "Taffurelli". L'idea di automatizzare e computerizzare tutto il sistema di preparazione e distribuzione del latte per l'alimentazione dei vitelli a carne bianca girava già da tempo nel mercato in cui si muoveva la nostra ditta, ma quello che ci diede la cosidetta "marcia in più" fu una produzione elettrica ed elettronica completamente interna.
E così, agli albori del terzo millennio, la ditta "Taffurelli Primo" si propone sul mercato con una produzione propria che spazia dagli impianti computerizzati di preparazione e distribuzione del latte ai box in acciaio inox per vitelli grazie alla conoscenza e le capacità, maturate in oltre vent'anni di esperienza, sull' acciaio inox.
Ma le nostre produzioni non si fermano di certo qui: pompe in acciaio inox, impianti automatizzati per l'alimentazione dei suini, trasportatori a coclea e altro ancora, il tutto completato da apparecchiature elettroniche di nostra produzione e gestito da software ad alta precisione realizzati direttamente in seno alla ditta "Taffurelli".

A conferma della salda posizione assunta dalla nostra ditta vi è il recente ampliamento dell'officina di saldatura e dell'organico produttivo ed amministrativo, oltre che l'instaurarsi di proficui rapporti commerciali con realtà commerciali di tutta l'Europa .

La Taffurelli Primo dal 2008 intraprende una nuova tipologia di lavorazione da affiancare alla consueta produzione . Inizia cosi' una nuova realtà con la lavorazione degli acciai al carbonio per strutture e taglio, piega lamiere conto terzi con sotituzione e ampliamento parco macchine a controllo numerico.

Come ultimo obbiettivo raggiunto ma non per importanza è la certificazione iso9001 e 3834 con sitema di qualita' certificato per centro trasformazione metalli CTM n° 2561/13 e l'attestazione come tali presso il servizio tecnico centrale consiglio superiore dei lavori pubblici.

Da gennaio 2015 siamo in grado di poter apporre il marchio CE ai nostri prodotti Strutturali in quanto ci siamo certificati secondo la normativa EN1090 EXC 3


Cordialmente
Taffurelli Primo

Share by: